About mimi

Un pizzico di “mimi”. Immagino  che la prima domanda sia: cos’è questo mimi?! Mimi è il mio soprannome, in realtà il mio nome è Camilla! ho ventidue anni e sono una studentessa di lingue che pensa costantemente al cibo! Cucinare, mangiare e fotografare sono le mie più grandi passioni, in questo blog vorrei mostrare i piatti che più amo, i piatti preferiti delle persone da me amate, per le quali amo cucinare e piatti nuovi, con cui metterci in gioco! Essendo nata e cresciuta nel ristorante di famiglia, mia nonna Clea e mio nonno Franco mi hanno insegnato la base della cucina come sughi, primi (per i quali ho un amore morboso) e tutto ciò che è la tradizione. Ora, vorrei fare una miscela omogenea di quello che ho assorbito e creare qualcosa di mio!! Quindi farò così: un’articolo a settimana con cibi semplici, colorati a volte grassi a volte leggeri, tradizionali o innovativi ma MAI in piccole porzioni!! Insomma, quello che importa è il gusto e la soddisfazione che ci da cucinare!

A pinch of “mimi”. You may be wondering what MIMI means! Mimi is my endearing nickname, actually my name is Camilla! I’m a twenty-two y.o. student who’s constantly thinking about food! Cooking, eating and taking pictures are my greatest passions, in this blog I would like to show you the foods I love, the favourite foods of the people I love and for which I’ll be cooking for and new dishes!! I was born and raised inside the family restaurant with my grandma Clea and my grandpa Franco which taught me the basics of mastering the art of cooking like sauces and gravies, home-made pasta (a real addiction for me) and everything that consist in traditions. Now, I’d like to mix it all together and create something new, something that’s all mine!! This is the idea : one article per week with simple, colored, sometimes FAT and sometimes light food concerning tradition or innovation but NEVER in small portion!!! What matters here is the taste and the satisfacion cooking gives us!

Rispondi

